l'associazione 


l'associazione 
"Angeli a quattro zampe di Sabrina" è un’associazione di volontariato senza scopo di lucro che opera in difesa dei diritti animali.
L’associazione nasce in Sicilia il 1° aprile 2021, più precisamente nel comune di Melilli in provincia di Siracusa.
Abbiamo fondato la stessa con l’unico e vero obbiettivo di collaborare insieme per ostacolare il randagismo in tutte le sue forme, promuovere il benessere degli animali e tutelare l’ambiente in cui viviamo.
Siamo impegnati in una delle battaglie culturali più ardue e difficili al Sud Italia: la lotta contro l’abbandono, contro ogni forma di randagismo e maltrattamento, la sensibilizzazione alla sterilizzazione, e alla promozione delle adozioni degli stessi in tutto il territorio locale e nazionale, ma soprattutto là dove ci siano adeguate certezze che gli stessi possano trovare un proprio benessere fisico e psicofisico all’interno di nuclei familiari.
Operiamo nella provincia di Siracusa per la cura, la tutela e custodia degli animali d’affezione, lavoro indispensabile per assicurare e garantire una migliore qualità della vita agli animali presenti sul territorio. Il tutto è proteso anche a migliorare il rapporto uomo-animale per la tutela dell'ambiente che, nello specifico, è il territorio nel quale si vive, il mondo di ciascuno di noi.
Per migliorare il lavoro operativo in campo di prevenzione del randagismo l’Associazione collabora anche con veterinari ed enti locali.

Studi veterinari che offrono la loro professionalità e assistenza per tutto ciò che riguarda la cura dei randagi, prevenzione delle nascite attraverso la sterilizzazione o il primo soccorso di cure mediche nel territorio stesso.

I nostri più importanti obbiettivi sono:
- la sterilizzazione degli stessi randagi e la remissione sul territorio ove e possibile
- la messa in sicurezza degli animali là dove si percepisce che gli sessi sono ubicati in zone pericolose per la propria vita e per l’uomo.
- il censimento di nascite e il controllo di colonie di gatti e/o di cani
- l’iscrizione all’anagrafe canina locale
- la collaborazione con le amministrazioni locali per una migliore qualità sanitaria uomo/animale/ambiente.

La nostra associazione “Angeli a quattro zampe di Sabrina” trova i fondi per l’opera di volontariato attraverso ogni forma di aiuto, i quali possono arrivare attraverso donazioni liberali dei soci e di donatori saltuari, attraverso l’invio di cibo e materiale utile al sostentamento e al benessere degli animali come: cucce, coperte, ciotole, medicinali, antiparassitari.
Attraverso l’uso di raccolte fondi create con qualsiasi piattaforma social tipo: Facebook, Twitter, Istagram, YouTube o attraverso il nostro sito web: www.angeliaquattrozampedisabrina.com
L’utilizzo di tutti i canali social è fondamentale anche per la divulgazione e la conoscenza dei randagi che cercano adozione.

Ancora l'associazione trova aiuti con donazioni per il pagamento di stalli là dove i randagi non possano essere lasciati sul territorio in balia di pericoli di avvelenamento e incidenti stradali.

Crea eventi su tutto il territorio locale e nazionale come: mercatini per la vendita di oggettistica, vendite di gaget, petizioni sulla salvaguardia dell’ambiente locale, e per far conoscere l’operato della stessa e divulgare il più possibile la situazione reale del territorio in cui essa opera.
Infine raccolte di cibo per gli animali negli appositi negozi di animali in tutta l’area Nazionale.

Tutti i canali di comunicazione vengono impegnati per poter pubblicizzare l’associazione e chiedere aiuti a distanza per il mantenimento quantomeno “dignitoso” dei randagi sul territorio anche attraverso la costituzione di gruppi di “adozione a distanza”.

E’ per questo che chiediamo a tutti i nostri maggior sostenitori di non abbandonarci in questa impresa che ogni giorno diventa sempre più difficile.
Ci sono moltissimi angeli a quattro zampe sul territorio che ogni giorno ci aspettano in prima fila per avere la loro ciotola di attenzione, tu con noi puoi fare la differenza nell’indifferenza.

Unisciti a noi, diventa socio sostenitore, aiutarci non è impossibile:

Conto corrente intestato a:
ASSOCIAZIONE ANGELI A QUATTRO ZAMPE DI SABRINA
Iban: IT12 M030 6909 6061 0000 0179 081

BIC: BCITITMM
causale: donazione liberale

PAYPAL: rr.sabrina@hotmail.it


oppure:
POSTA PAY: 5333 1710 5409 0085

carta intestata al presidente: SALVATRICE RICUPERO
CF: RCPSVT71A57I754K