ci metto il cuore


Ciao, mi chiamo Sabrina e sono una volontaria di strada che abita in provincia di Siracusa.
Cosa fa una volontaria di strada? una volontaria di strada è una persona che dopo il lavoro, dopo la famiglia, dopo i vari impegni trova ancora il tempo, di dedicarsi a tutte quelle povere creature a quattro zampe che hanno avuto la sfortuna di essere già soli prima di esser nati... sono i figli di nessuno.
Sono quei canuzzi e quei gattini che nessuno ha voluto, di cui a volte si sono anche liberati malamente...abbandonandoli.
Sono quegli animali di cui nessuno si prende la responsabilità di dar da mangiare, di curare, di sterilizzare... dalle istituzioni in primis ai cittadini che preferiscono voltarsi dall'altra parte per non vedere, o inventano scuse per non aiutare.
Io sono una delle poche persone che non si volta dall'altra parte e che se vede un cagnolino a bordo strada si ferma a soccorrerlo.
Cerco di sterilizzare colonie di gattini pur di tutelare questi angeli.
Purtroppo però io sono sola, sola contro tante persone che non condividono la mia stessa idea di aiuto... perché, per essere come me, ci vuole coraggio, e ci vuole tanta dedizione e ci vuole anche un cuore grande, ed è difficile... difficile essere così poiché ci vuole impegno e l'impegno costa fatica!
I canuzzi di strada non possono mangiare 1 giorno sì e 6 no!... queste anime indifese hanno diritto di mangiare ogni giorno per 365 giorni, e hanno diritto alle cure tutti i santi giorni, ma io sono sola! sola fisicamente e sola economicamente...
La mia storia è una storia come tante, al sud la realtà del randagismo purtroppo è mortificante, siamo un paese civile, dicono, ma sembra che di civile ci sia ben poco.
Voi con me potete fare la differenza. Io non posso salvare tutti i cani del mondo, ma almeno cerco di fare qualcosa.. qualcosa di buono.
Volete aiutarmi? volete unirvi per darmi la possibilità di sfamare e curare i cani e i gatti che fin ora ho tolto dalla strada e di cui mi prendo cura? volete aiutarmi ogni giorno a fare il giro pappe? Tutti possono dare una mano, se non fisicamente almeno con un aiuto economico.
Ci sono tantissime spese: pappe, cure mediche e vaccini, antiparassitari, pensioni a pagamento per i cani messi in sicurezza, sterilizzazioni anche per le colonie a cui porto da mangiare.
Tutti insieme possiamo fare la differenza.
Tutti insieme possiamo donare la possibilità a questi pelosetti di avere una vita più dignitosa, di non essere pelle e ossa sul ciglio di una strada.
Ho moltissimi bambini pelosi con me, raccolti in diversi periodi e che tengo in sicurezza lontano dalla strada e dai pericoli: Black, Agata, Simba, Bella , Bianca e ancora Ambra, Sole, Luna junior...per non parlare dei cani che non si fanno avvicinare nelle campagne e restano ai margini delle strade.
Sono tutti cani di taglia media, e come capirete hanno necessità di pasti abbondanti.
Per amare ci vuole empatia e non tutti hanno questa dote, ma se voi pensate di non potervi voltare dall'altra parte allora fate qualcosa per loro, non si chiedono "soldoni"... basta rinunciare a pochi euro al mese per fare qualcosa di meraviglioso.
Grazie.
Sabrina.

Per donazioni:
PAYPAL: 
@sabrinaricupero

SALVATRICE RICUPERO
POSTA PAY evolution:

N. Carta ricaricabile 5333 1710 5409 0085
CF: RCPSVT71A57I754K

oppure con bonifico:
Iban: IT51A3608105138297336797343

Per invio cibo per cani gatti crocchette e/o umido:
Salvatrice Ricupero
via Ancona 11 - città giardino
96010 Melilli (Sr)